WELCOME

TO

INDIVIDUAL GROWTH PATH

WELCOME

TO YOUR FUTURE

Hello world

Raffaele Ingegno è un fotografo che opera a Milano nel settore moda e ritratto.
Tiene corsi di fotografia dal 2001, con il marchio SPOTLIGHT conta oltre 100 seminari dal 2014.
I suoi manuali di fotografia, Lux, Imago ed Omnia, sono Best Sellers di Amazon, piazziandosi per molti mesi al primo posto delle classifiche di libri di fotografia e al numero 170 della classifica generale di tutti i libri presenti sullo store che conta milioni di titoli, Amazon!

Maggiori info sul suo sito www.raffaeleingegno.com o sul profilo instagram @raffaeleingegno


INDIVIDUAL

GROWTH

PATH


Percorso individuale di crescita


di Raffaele Ingegno


Individual Growth Paths è un recente progetto di percorso individuale. Precedentemente a questo veniva sviluppato il "Your Project", un lungo percorso in cui si stabiliva a priori il confezionamento e la produzione di un progetto personale. L'evoluzione in Individual Growth Path è che il progetto sei tu: si scommette su di te e sulla tua crescita professionale.


Il percorso è rivolto a tutti quei fotografi, aspiranti o amatori che per le proprie produzioni non hanno accesso facile alle agenzie di modelle o non hanno mai partecipato a lavorazioni professionali in campo commerciale e con staff e strutture di un certo livello.

Per poter accedere a certi circuiti per la realizzazione di un proprio portfolio è necessario avere un portfolio.

La cosa è assurda ma è così: nessuno ti darà mai fiducia se non sa che certe cose le hai già fatte e fatte per bene.

Quindi, non avendo accesso a determinati ambienti risulta impossibile, senza un determinato affiancamento, realizzare il materiale necessario per potervi accedere in futuro.

Ma non solo, non si conoscono le metodologie da attuare.

Non si sa chi contattare e come farlo per ottenere un sorta di pass.

Pass necessario nella sua esistenza perchè fa da filtro in un mondo sempre più popolato e miscelato di ogni caso.

Lo stesso vale per chi vuole fare personali produzioni fotografiche o lavori commerciali nell'ambito moda e ritratto.

Che tu sia un amatore o un professionista, se non hai mai avuto l'occasione, non riuscirai facilmente ad entrare.

Quindi, per necessità ed impossibilità solitamente si inizia e continua a produrre per anni, foto bellissime, ma che mancano di determinati requisiti validi a poter essere usate come portfolio nei suddetti ambiti.


Questo percorso ti consente di avere accessi che prima non avevi, di sviluppare un modo di fare sulla base della conoscenza di determinati meccanismi che puoi scoprire solo nelle fase di affiancamento, di realizzare un portfolio credibile e di crescere in autonomia in pochissimo tempo.


Devi solo credere in te stesso e nelle tue potenzialità, avere il tempo necessario, poche giornate in massimo 4 mesi e fare un piccolo investimento che varrà oro per te e per il tuo futuro!


Come andiamo a sviluppare il percorso?

COLLOQUIO


"I percorsi individuali vanno sviluppati sulla base del livello attualmente raggiunto e sugli obiettivi prefissati. Se livello e obiettivo sono in linea con il percorso, si può partire"

EDITING


"A stretto giro dalla fase di shooting, viene realizzata una fase affiancata di editing, sviluppo e post produzione, mentre una seconda fase viene lasciata in autonomia con controllo finale del lavoro eseguito"

CREAZIONE


"Durante il colloquio iniziale e nei successivi giorni viene stilato un piano di formazione idoneo che prevederà alcune parti pratiche ed alcune teoriche."

CONTATTI


"Dopo la pratica affiancata e con il materiale richiesto verrà richiesto all'utente di iniziare la fase di contatti e scouting verso le agenzie di modelle"

PRATICA affiancata


"I primi incotri saranno sulla pratica e sulla realizzazione dei primi shooting, presso lo studio di Raffaele Ingegno e affiancati come assistenti/co-fotografi. Generalmente si tratta di almeno 2 incontri in giorni feriali"

PRATICA autonoma


"Successivamente alla pratica affiancata saranno richiesti altrettante lavorazioni in autonomia. I lavori, almeno due e non nello studio dove si è fatta la pratica affiancata vengono poi valutati dopo la fase autonoma anche dell'editing."

ANALISI FINALE ED INDIRIZZAMENTO


La fase finale del percorso è atta a visionare ed analizzare il lavoro svolto in fase affiancata e in fase autonoma per considerare quali problematiche sono state risolte e capire come indirizzare al meglio il proprio futuro.

Programma

MILANO,

percorso sviluppato da marzo a giugno

(vengono ipotizzati 4 mesi massimi per tutto il lavoro)

Colloquio iniziale e indirizzamento
Shooting (2 volte ) c/o studio Medio Formato
Sessione editing in studio Medio Formato
Shooting autonomi presso strutture esterne
Editing autonomo

Analisi del lavoro fatto c/o studio Medio Formato


Perchè partecipare (cosa ricevi):

Organizzazione


Oltre 20 anni, dal 2001, ad insegnare determinano sicuramente esperienza sia nell'organizzazione dei contenuti, sia nella erogazione degli stessi. Per gli stessi anni, le produzioni commerciali, consentono una serie di contatti e metodologie che forniscono la possibilità di ricevere una corsia preferenziale d'ingresso in un mondo che non deve essere considerato solo strettamente professionale.

Professionalità


Lavorerai all'interno di uno studio di Milano in cui si svolgono numerose produzioni e farai pratica con modelle professioniste di note agenzia di Milano.

Tale percorso consente di mettersi alla prova in contesti altamente professionali e di farsi conoscere all'interno di essi per poterci entrare ed abbandonare definitivamente il mondo dell'improvvisazione.

Proseguimento


Il percorso è mirato alla creazione di un utente autonomo che metterà tutto ciò che gli viene erogato in termini di formazione teorica e pratica nel futuro del proprio operato che può essere commerciale o di pura produzione personale ma di alto livello.

DI COSA HAI BISOGNO PER PARTECIPARE


  • Volonta di crescere e di approcciarsi in un settore professionale
  • Disponibilità di tempo: le attività affiancate vengono fatte nei giorni feriali e non la domenica in quanto i circuiti professionali lavorano nei feriali
  • Comprensione del valore erogato: tale percorso ha un valore inestimabile in quanto qualsiasi percorso di crescita ed affiancamento porta benefici futuri solo a chi lo segue e in nessuna area lavorativa si trovano facilmente occasioni del genere.
  • Media disponibilità economica: il percorso prevede di avere anche le attrezzature minime necessarie per operare la propria attività, quindi servono macchine fotografiche idonee, computer e software, alcuni accessori, possibili illuminatori personali e noleggio di spazi e studi fotografici.
  • Nello specifico i materiali necessari allo sviluppo del lavoro vengono valutati e richiesti nell'ambito delle fasi iniziali e dei colloqui di ammisione al percorso.
  • Capacità relazionali da poter impiegare poi nei percorsi autonomi.

Richiesta di ingresso al percorso

IMPORTANTE: Modalità di sviluppo


Viene sottolineato che i percorsi di sviluppo in ambito professionale non possono essere gestiti al sabato o alla domenica, almeno non nelle parti di affiancamento. Quindi bisogna avere la possibilità di avere almeno delle mezze giornate disponibili nei giorni feriali o di mettere in conto di chiedere delle ferie se lavori come dipendente. Il percorso è individuale nello sviluppo, ma alcune fasi di affiancamento possono essere svolte in piccoli gruppi da due o tre persone. Tali gruppi possono essere sfruttati anche, se lo si desidera, per le fasi di sviluppoi autonome programmate. Queste indicazioni sui gruppi non è detto che vengano verificate. Le date di programmazione vengono sottoposte e organizzate dal master con ampio preavviso e vengono proposte in una forbice di un paio di possibilità. Le fasi di sviluppo programmato si possono organizzare a proprio piacimento e sulla base di contatti indicati dal master o personali. Sono sempre sviluppate in autonomia e non si possono usare gli spazi usati per le fasi affiancate, non per una questione di costi ma per una questione di crescita.


Costo e modalità di prenotazione/pagamento

Il costo del percorso di affiancamento e crescita

Individual Growth Path

è di euro 760,00


E' possibile acquistarlo in due rate da 380,00 euro

oppure saldandolo in un'unica soluzione subito dopo il colloquio iniziale di euro 700,00 ricevendo uno sconto di 60,00 euro

Metodi di pagamento:
Bonifico

PayPal

Satispay


Vengono indicati nello specifico le credenziali per acquistare il percorso subito dopo il colloquio iniziale e verificata l'idoneità


Cosa è compreso:
Le analisi ed i colloqui di idoneità oltre allo sviluppo del percorso tagliato sulle esigenze e livelli personali.

Lo studio e le attrezzature nei percorsi affiancati.

Le modelle dei percorsi affiancati.

Lo studio dei percorsi di editing.

La consulenza e la valutazione del materiale realizzato.

Cosa non è compreso:

Le attrezzature necessarie allo sviluppo personale come camere, lenti, luci, software, computer ed accessori.

Non è compreso l'utilizzo dello studio nello sviluppo autonomo dei lavori, anzi è negato l'accesso anche a noleggio dello studio usato nel percorso affiancato.

Viaggi e pernottamenti per chi arriva da fuori Milano.

I pasti.

Tutto ciò che non è specificato nel compreso.


RICHIESTA


 
 
 
 
 
 
 
Accetto di ricevere comunicazioni, solo da Raffaele Ingegno
 
 

INFORMAZIONI


I tuoi dati non vengono diffusi a terzi. Le mail serviranno per permettermi di inviarti la rispota e i successi materiali. Il cellulare mi serve per contattarti in futuro. La sola Richiesta non è considerato accesso al percorso, poichè tale opportunità viene vagliata dopo il colloquio iniziale. L'opportunità in relazione ad una sorta di prima selezione è per tua garanzia di poter ottenere risultati idonei con il lavoro di affiancamento.


Come raggiungo lo studio?









E' SEVERAMENTE VIETATO PARCHEGGIARE L'AUTO ALL'INTERNO DEL CORTILE

Si trova facimente parcheggio nelle aree di via Mecenate (lato opposto allo studio - direz. Forlanini),
via Mecenate lato studio dopo il semaforo ( direz. Uscita via Mecenate) e via Malipiero.

Il 76 di Mecenate è un intero padiglione con 2 ingressi su Viale Mecenate e uno da via Malipiero,
entra al secondo ingresso, il B, da via Mecenate e recati al civico interno 34, c'è una grossa insegna di Car Glass.

Siamo nell'ultimo portone a sinistra del cortile di Car Glass, MEDIO FORMATO!


Puoi seguire questo Reel su Instagram che ti mostra il percorso che devi fare a piedi, da viale Mecenate fino all'ingresso dello studio!


Per chi arriva con i mezzi pubblici:
Dal centro di Milano ( Duomo ): linea 27 (Fontana - Ungheria) per 17 fermate - Mecenate Fantoli
Dalla Stazione Centrale: linea 60 (Zara M3 M5 - L.go Augusto) per 11 fermate + linea 27 (Fontana - Ungheria) per 11 fermate


Si consiglia di verificare il miglior percorso qui!


Per chi arriva in auto da Milano:
via Mecenate 76 è il quartiere degli studi RAI di Milano e delle Officine del volo

Per chi arriva in auto da fuori Milano:
Se arrivi da sud uscita Mecenate
Se arrivi da nord uscita Forlanini


PER CHI ARRIVA IN STAZIONE CENTRALE, ROGOREDO O ALL'AEREOPORTO DI LINATE:

TI CONSIGLIO UBER, COSì SEI IN STUDIO IN 10/15 MINUTI!

MEDIO FORMATO RENTAL STUDIO, via Mecenate 76B, Milano

IL TUO FUTURO

Vale oro!


Questo piccolo investimento di tempo, impegno e denaro, sarà l'accesso a un mondo che oggi vedi lontano ed inaccessibile, soprattutto lo sarà in pochi mesi!

Non perdere l'occasione!

Ci vediamo presto!